Webcam Pirovac – Croazia
Webcam Pirovac – Live Cam Croazia
Pirovac è un antico villaggio situato nella baia di Pirovac tra Sibenik e Zadar. Pirovac dista 23 km da Sibenik e 48 km da Zara. La baia di Pirovac si trova a 10 chilometri dalla terraferma e come tale rappresenta un vero fenomeno naturale.
Pirovac è stato menzionato per la prima volta nel 1298 con il nome di Zlosela come un piccolo villaggio di sole sette case e 68 residenti e dal 1921 è chiamato Pirovac. Oggi, 1600 abitanti vivono a Pirovac e sono per lo più orientati al turismo.
Spiagge a Pirovac
Pirovac ha bellissime spiagge naturali , ma l’attrazione principale è una piccola isola disabitata , Sustipanac, che si trova di fronte a Pirovac. La gente del posto la chiamava “Mojster”, ed è conosciuta come ” l’isola dell’amore “.
La spiaggia di Lolic a Pirovac ha una bandiera blu, che è un premio internazionale per la purezza del mare e la qualità del servizio. La spiaggia è attrezzata con docce, spogliatoi, servizi igienici ; in spiaggia è possibile noleggiare l’attrezzatura da spiaggia. Una fitta pineta vicino alla spiaggia offre ombra naturale nelle calde giornate estive, e in alcuni ristoranti vicino alla spiaggia è possibile trovare ristoro.
La spiaggia di Miran si trova vicino all’hotel Miran e al campeggio Miran. La spiaggia è di ciottoli e visitata volentieri dalla gente del posto. L’ingresso al mare è accessibile quindi è adatto ai bambini piccoli ea chi non sa nuotare . Nei pressi della spiaggia sono presenti numerosi servizi, come negozi, banche, edicole, uffici postali e bar. Sulla spiaggia è possibile noleggiare l’attrezzatura per una serie di divertenti attività sull’acqua.
La baia di Makirina si trova nella parte meridionale di Pirovac, nota per i suoi fanghi curativi che, insieme ad altre condizioni climatiche come l’alta temperatura e l’umidità, hanno proprietà curative per la salute.